In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. 
L’informativa in oggetto si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, con particolare riferimento alle modalità, ai tempi e alla natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. 


Soggetti incaricati al trattamento 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della società Studio Amb s.r.l. e sono curati, oltre che da personale tecnico incaricato a svolgere operazioni di manutenzione e di aggiornamento del sito, da personale interno appositamente incaricato e formato. 
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso esternamente. 


Modalità di trattamento 

I dati personali forniti dagli utenti che intendono avere informazioni in merito ad abbonamenti, convegni, corsi di formazione o che intendono usufruire del servizio di consulenze telematica sono utilizzati al solo fine di eseguire la prestazione richiesta. 
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. 
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 


Dati di navigazione 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Cookies
Al fine di rendere più comoda possibile la Sua visita al nostro sito web, per la presentazione del nostro assortimento di servizi utilizziamo dei cookies. Si tratta di piccoli file di testo, che vengono salvati a livello locale nella memoria temporanea del Suo browser, e quindi nel Suo computer.

E' possibile manifestare la tua scelta in merito all'uso dei cookies da parte del nostro sito anche attraverso le impostazioni del browser, di seguito riportate:

Microsoft Internet Explorer
1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona "Opzioni Internet" e successivamente clicca sulla scheda "Privacy";
2. Per attivare i cookies, il livello di Privacy deve essere impostato su "Medio" o al di sotto;
3. Impostando il livello di Privacy sopra il "Medio" l’utilizzo dei cookies verrà disattivato.

Mozilla Firefox
1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona "Opzioni";
2. Seleziona l'icona "Privacy";
3. Clicca su "Cookies", poi seleziona o meno "Accetta i cookies dai siti" e "Accetta i cookies di terze parti";

Safari
1. Clicca sull'icona "Cog" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze";
2. Clicca su "Protezione" e seleziona o meno l'opzione "Blocco di terze parti e di cookies per la pubblicità";
3. Clicca su "Salva".

3. Che cosa facciamo con i Suoi dati personali?

Noi utilizziamo i Suoi dati solamente per gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti. Nell’elaborare le Sue richieste e il Suo utilizzo dei nostri servizi incarichiamo talvolta dei fornitori (eventuali incaricati esterni o responsabili esterni del trattamento), i quali ricevono e utilizzano solo i dati necessari all’espletamento dell’incarico.

a) I file di protocollo ed i dati ivi contenuti vengono da noi trattati per controllare il corretto funzionamento del sito e proteggere i nostri sistemi, per esempio per identificare eventuali attacchi ai nostri sistemi.
I dati contenuti nei file di protocollo, o comunque da essi rappresentati, non ci consentono di associare tali dati a una determinata persona. In ogni caso, non viene effettuato alcun ricongiungimento con altre fonti di dati da parte nostra.

b) I dati personali forniti volontariamente vengono trattati

per poterLe mandare la nostra newsletter, qualora fosse abbonato;
per poter elaborare le Sue richieste.

Non appena i Suoi dati personali non saranno più necessari per gli scopi per i quali erano stati raccolti, sarà nostra cura eliminare immediatamente i dati, salvo che la legge non prescriva obblighi di archiviazione.

Dati forniti volontariamente dall'utente 

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi eventualmente indicati nelle pagine web del servizio Tuttorifiuti comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Si invitano i Clienti, nelle Loro richieste di servizi o nei Loro quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari. 


Natura dei dati forniti dall'interessato 

A parte quanto specificato per i "dati di navigazione", l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dei servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare tuttavia l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. 


Diritti riconosciuti all'interessato 

Al soggetto interessato è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003. In sintesi, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. 
Per poter esercitare tali diritti, è sufficiente fare esplicita richiesta, anche senza formalità al titolare o al responsabile privacy di Studio Amb s.r.l. attraverso il semplice invio di una comunicazione all'indirizzo e-mail assistenza@tuttorifiuti.it oppure chiamare il numero verde 800897734.

numero verde

È attivo il nuovo numero
per la consulenza a tempo

+39 035.232754