In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. L’informativa in oggetto è in linea con le nuove direttive del Reg. UE 679/2016 adottate che, tramite il D.lgs 101/2016 modificano il D.lgs 196/2003 in vigore in Italia in merito al trattamento dei dati personali.

SOGGETTI INCARICATI AL TRATTAMENTO 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della società Studio Amb s.r.l. e sono curati, oltre che da personale tecnico incaricato a svolgere operazioni di manutenzione e di aggiornamento del sito, da personale interno appositamente incaricato e formato.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso esternamente.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO 

I dati personali forniti dagli utenti che intendono avere informazioni in merito ad abbonamenti, convegni, corsi di formazione o che intendono usufruire del servizio di consulenze telematica sono utilizzati al solo fine di eseguire la prestazione richiesta.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 
DATI DI NAVIGAZIONE 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

COOKIES
Al fine di rendere più comoda possibile la Sua visita al nostro sito web, per la presentazione del nostro assortimento di servizi utilizziamo dei cookies. Si tratta di piccoli file di testo, che vengono salvati a livello locale nella memoria temporanea del Suo browser, e quindi nel Suo computer.

E' possibile manifestare la tua scelta in merito all'uso dei cookies da parte del nostro sito anche attraverso le impostazioni del browser, di seguito riportate:

MICROSOFT INTERNET EXPLORER

1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona "Opzioni Internet" e successivamente clicca sulla scheda "Privacy";

2. Per attivare i cookies, il livello di Privacy deve essere impostato su "Medio" o al di sotto;
3. Impostando il livello di Privacy sopra il "Medio" l’utilizzo dei cookies verrà disattivato.

MOZILLA FIREFOX

  1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona "Opzioni";
  2. 2. Seleziona l'icona "Privacy";
  3. 3. Clicca su "Cookies", poi seleziona o meno "Accetta i cookies dai siti" e "Accetta i cookies di terze parti";

SAFARI
1. Clicca sull'icona "Cog" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze";
2. Clicca su "Protezione" e seleziona o meno l'opzione "Blocco di terze parti e di cookies per la pubblicità";
3. Clicca su "Salva".

 

 

 

FINALITÀ

Noi utilizziamo i Suoi dati solamente per gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti. Nell’elaborare le Sue richieste e il Suo utilizzo dei nostri servizi incarichiamo talvolta dei fornitori (eventuali incaricati esterni o responsabili esterni del trattamento), i quali ricevono e utilizzano solo i dati necessari all’espletamento dell’incarico.

a) I file di protocollo ed i dati ivi contenuti vengono da noi trattati per controllare il corretto funzionamento del sito e proteggere i nostri sistemi, per esempio per identificare eventuali attacchi ai nostri sistemi. I dati contenuti nei file di protocollo, o comunque da essi rappresentati, non ci consentono di associare tali dati a una determinata persona. In ogni caso, non viene effettuato alcun ricongiungimento con altre fonti di dati da parte nostra.

b) I dati personali forniti volontariamente vengono trattati per:

- poterLe mandare la nostra newsletter, qualora fosse abbonato;

- per poter elaborare le Sue richieste.

Non appena i Suoi dati personali non saranno più necessari per gli scopi per i quali erano stati raccolti, sarà nostra cura eliminare immediatamente i dati, salvo che la legge non prescriva obblighi di archiviazione.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE 

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi eventualmente indicati nelle pagine web del servizio Tuttorifiuti comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Si invitano i Clienti, nelle Loro richieste di servizi o nei Loro quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari. 

NATURA DEI DATI FORNITI DALL'INTERESSATO

A parte quanto specificato per i "dati di navigazione", l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dei servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare tuttavia l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. 

DIRITTI RICONOSCIUTI ALL'INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) l'Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i deguenti diritti:

- opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; 
- richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
- conoscerne l'origine;
- riceverne comunicazione intelligibile;
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy); 
- nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Per poter esercitare tali diritti, è sufficiente fare esplicita richiesta, anche senza formalità al titolare o al responsabile privacy di Studio Amb s.r.l. attraverso il semplice invio di una comunicazione all'indirizzo e-mail assistenza@tuttorifiuti.it oppure chiamare il numero verde 800897734.